Meteo

Oggi 18/07/2019

Sole, nubi, temporali: Un debole campo di alta pressione interessa l'Europa centrale con masse d'aria instabile.

Il tempo

Nel pomeriggio lo sviluppo delle nubi cumuliformi determinerà locali rovesci anche temporaleschi. Temperature massime tra 23° e 30°.

Il tempo in montagna

In montagna il tempo sarà soleggiato a tratti con delle nubi cumuliformi. Possibilità di rovesci o temporali sui gruppi montuosi meridionali già al mattino. Nel pomeriggio i fenomeni saranno più diffusi.


Domani 19/07/2019

Tempo buono, di seguito rovesci: Le condizioni sinottiche non cambieranno molto. Le Alpi saranno ancora interessate da deboli correnti da nordovest con masse d'aria instabili a tratti.

Il tempo

Tempo abbastanza soleggiato con corpi nuvolosi in transito già al mattino. Nelle ore più calde ed in serata saranno possibili nuovi rovesci e temporali. Temperature minime tra 9° e 17°, massime tra 23° e 31°.

Il tempo in montagna

Al mattino si alterneranno sole e nubi, senza precipitazioni. Dal pomeriggio la probabilità di rovesci anche temporaleschi sarà in aumento.


I prossimi giorni

Condizioni estive, temperature in aumento: Nei prossimi giorni il clima sarà estivo. Al primo mattino nelle valli potranno essere presenti nubi basse. Di seguito splenderà il sole ma con tendenza a sviluppo di nubi cumuliformi da cui, nel pomeriggio ed in serata, potranno formarsi dei temporali di calore. Temperature in marcato aumento con massime fino a 35° durante l'inizio della nuova settimana.

sabato 20
Nuvoloso
max: 31°
min: 9°
domenica 21
Nuvoloso
max: 33°
min: 10°
lunedì 22
Poco nuvoloso
max: 35°
min: 11°
martedì 23
Poco nuvoloso
max: 35°
min: 11°